La Guida “Abitare e fare impresa in Italia” è stata realizzata dal Notariato italiano per rispondere alle esigenze dei nuovi scenari economici dell’Italia e per informare i cittadini stranieri sulle operazioni che in Italia necessitano per legge dell’intervento del notaio, pubblico ufficiale della Repubblica Italiana.
Gli argomenti affrontati dalla Guida sono: chi è il notaio; la responsabilità del notaio; diritti e doveri dei clienti; la condizione giuridica dello straniero in Italia; requisiti dei documenti provenienti dall’estero e diretti all’estero; acquistare un immobile in Italia; accendere un mutuo in Italia; avviare un’impresa in Italia.
La Guida è stata tradotta in 13 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, albanese, arabo, bengalese, cinese, filippino, hindi, polacco, romeno e ucraino. All’interno della Guida i cittadini stranieri potranno trovare nelle loro lingue informazioni pratiche su documenti e formalità necessarie per comprare casa, accendere un mutuo e avviare un’impresa in Italia.

Scarica la guida: Abitare_e_fare_impresa_in_Italia

Abitare e fare impresa in Italia
Date

11 Dicembre 2015

Category

Guide CNN